Studiare Politics nel Regno Unito


studiare politics nel regno unito

La politica può essere riassunta come l’analisi delle strutture e delle istituzioni politiche, al fine di determinare chi ha il potere in un sistema politico e come questo plasma il modo in cui le società sono organizzate. Tutti i corsi di Politics ed International Relations coprono argomenti fondamentali, come la teoria politica – comparata ed internazionale – concetti di legittimità, responsabilità ed i vari processi governativi. Gli studenti di Politics ed International Relations impareranno la metodologia, svilupperanno le abilità di pensiero strategico e le abilità analitiche che possono sfruttare nel loro lavoro di ricerca.

I corsi di Politics ed International Relations variano nella loro specificità, quindi vale la pena leggere attentamente ciascun prospetto per determinare se le materie e i posizionamenti sono eurocentrici o più generali. Tra le materie che vengono attualmente insegnate nei dipartimenti di Politics ed International Relations del Regno Unito ci sono: terrorismo e sicurezza internazionale; risoluzione dei conflitti e guerre; relazioni internazionali; democrazia; conflitti etnici; la politica della sostenibilità; il processo decisionale e la storia dell’attivismo. Se sei interessato a livello locale, nazionale ointernazionale, troverai un corso che ti offre il giusto mix di opzioni e specializzazioni.

Le teorie politiche sono usate per districare le complessità del mondo contemporaneo. Gli studenti sono incoraggiati a pensare in modo critico agli eventi politici – indipendentemente dalla disuguaglianza globale, dalla politica di genere, dalla guerra civile o dalla crescita economica irregolare – e attingere ai principi e alla letteratura a loro disposizione per produrre argomentazioni e analisi coerenti.

Molte università hanno stretti legami con agenzie e organizzazioni governative e possono offrire agli studenti l’opportunità di svolgere tirocini brevi o annuali all’interno di un centro politico, dove possono acquisire una conoscenza diretta del ruolo del governo, dell’esecutivo e delle ONG. Oltre il 25 per cento degli studenti di Politics ed International Relations continua gli studi e persegue con dei corsi post-laurea.

I laureati troveranno una vasta gamma di potenziali percorsi di carriera aperti a loro, al completamento della loro prima laurea.

STATISTICHE DI RIFERIMENTO:

Poco più del 55% dei laureati in Politics ed International Relations ottiene un lavoro nel giro di sei mesi dalla fine della laurea, mentre il 26% continua gli studi e segue corsi post-laurea.

Le cinque migliori destinazioni per i laureati:

Analisi politica
Consulenza politica
Governo locale e centrale
Volontariato
Gestione dei social media

Settori chiave di occupazione:

ONG
Legge
Media
Banca
HR
Giornalismo
Servizio civile

Università in cui potrai studiare Politics e International Relations:

Coventry, England

1992

International Experience, Automotive Courses, Engineering, Business and Management, Health and Life Sciences, Art and Design

£ 9 250 – 13 250

Swansea, Wales

1920

Engineering, Geography, History

£ 9 250-13 250 

Leicester, England

1992

Art and Design, Pharmacy, MBA Global, Mechatronics, Engineering Management 

£ 9 250-13 250