Studiare all’estero Perché scegliere la facoltà di Psicologia?


Psicologia

La psicologia è lo studio del comportamento e dei modi in cui i pensieri, le emozioni e le interazioni sono modellati e continuano a influenzare il modo in cui noi e gli animali percepiamo il mondo che ci circonda e agiamo. In breve, la psicologia esamina il modo in cui i processi mentali influiscono sul comportamento e può essere ampiamente suddiviso in psicologia applicata – come neuroriabilitazione, salute e istruzione – e ricerca scientifica, che si concentra sulla cognizione, la neuroscienza comportamentale e la psicologia dello sviluppo.

Molti corsi universitari sono accreditati dalla British Psychological Society, e questo è un fattore importante da considerare quando si sceglie dove studiare, dal momento che l’accreditamento alla Society ti consentirà di diventare uno psichiatra in futuro. La facoltà di psicologia abbraccia un vasto numero di corsi di laurea combinati che puoi seguire. Psicologia può essere combinata con materie strettamente collegate come moda, marketing, economia, criminologia, finanza e scienza dello sport; inoltre potrai frequentare il corso di psicologia abbinato a zoologia e comportamento animale, matematica, storia sociale, antropologia sociale o informatica. Le variazioni e le possibilità sono praticamente infinite! È quindi importante decidere se desideri diventare un terapeuta o un detective, lavorare in una scuola o un dipartimento di ricerche di mercato e scegliere il corso che supporterà i tuoi piani di carriera.
Gli studi di psicologia esaminano la metodologia sperimentale, la costruzione della teoria, così come la statistica. Vi verrà presentati casi di laboratorio, le scoperte e le ipotesi più aggiornate sul funzionamento del cervello umano.

Statistiche di riferimento:
Il 74% degli studenti trova un impiego entro sei mesi dal completamento del corso.
Un numero significativo di laureati continua a seguire studi post-laurea sul campo.

Le cinque migliori destinazioni per i laureati:
Consulenza e lavoro sociale
Assistenza sanitaria
Marketing, pubblicità e vendita al dettaglio
Formazione scolastica
Settore d’affari

Settori chiave di occupazione
Risorse umane
Psicologia clinica
Psicologia Forense
Psicologia infantile
Psicologia sociale
Psicologia applicata
Finanza
Lavoro di consulenza
Ricerca di mercato
Psicoterapia
Life Coaching 
Assistenza infermieristica per la salute mentale
Formazione scolastica
Ricerca
Mediazione
Reparti di Polizia
Consulenza presso l’ufficio del personale

Università in cui potrai studiare Psicologia:

University of Bedfordshire

University of Birmingham

The University of Liverpool