La laurea in fisica è adatta a me?


La fisica è una materia appassionante che si concentra sullo studio dell'universo e sulle regole che determinano il modo in cui la materia e l'energia si comportano - le forze della natura che modellano il nostro mondo.

La fisica è il fondamento di altre scienze, per esempio, oceanografia, astrologia e sismologia, e i laureati possono scegliere tra una vasta gamma di carriere. Alcuni corsi sono accreditati dall’Istituto di fisica, altri offrono progetti intrapresi per partner industriali, altri ancora includono collocamenti industriali e tirocini di ricerca. I corsi possono includere unità su leggi fisiche, termodinamica, meccanica quantistica, elettromagnetismo, ecc. e avrai l’opportunità di conoscere Higgs Bosun, i buchi neri e il Big Bang, oltre ad affinare le tue abilità matematiche e condurre vari esperimenti. Esistono molteplici corsi di laurea disponibili e collegati alla fisica, tra cui astrofisica, fisica delle particelle, cosmologia ecc.

Statistica di riferimento

Oltre l’84 per cento dei laureati in fisica è in possesso di un lavoro o si e’ iscritto ad un post-laurea o ad un dottorato sei mesi dopo aver terminato il proprio corso.

Le cinque migliori destinazioni per i laureati

Aerospaziale

Industria petrolifera e del gas

Monitoraggio ambientale

Ricerca

Nanotecnologia

Settori chiave di occupazione:

Tecnologia CAD

Metallurgia

Meteorologia

Giornalismo scientifico

Fisico medico

Scienza dei materiali

Insegnamento

Geofisico

Ingegnere nucleare

Università in cui potrai studiare Fisica: