Studiare all’estero COMPUTER SCIENCE


In questa era di tecnologie in espansione e di progresso scientifico, l’informatica fornisce la base per ogni nuovo passo compiuto dall’umanità. Di conseguenza, i laureati in questa disciplina sono molto richiesti nel mercato del lavoro, che siano interessati all’AI, alla progettazione o alla costruzione di sistemi, alla sicurezza informatica, alle architetture informatiche, alle Smart-Technologies o ai Big Data.

I candidati apprenderanno le lingue dei programmi nei laboratori informatici con strumenti standard del settore e macchine virtuali, dove lavoreranno in modo indipendente e in gruppo per risolvere problemi del mondo reale. I corsi di informatica combinano il teorico con il pratico e offrono una vasta gamma di specializzazioni, dalla robotica allo sviluppo di giochi e delle app, dalla gestione dei dati all’ingegneria del software.

Gli studenti svilupperanno le loro abilità e strategie per la risoluzione dei problemi e familiarizzeranno con gli strumenti di progettazione e sviluppo all’avanguardia, che potranno applicare a un’ampia gamma di lavori e impostazioni nelle loro carriere. L’informatica offre agli studenti l’opportunità di sviluppare una miscela ideale di abilità tecniche e creative.

Statistiche di riferimento:
Il 76,4 per cento dei laureati trova un impiego entro sei mesi dal termine del corso – una considerevole minoranza continua a seguire un Master in questo campo.

Le cinque migliori destinazioni per i laureati:
 IT
 Ricerca professionale e scientifica
 Produzione
 Formazione scolastica
 Supporto tecnico

Settori chiave di occupazione:
 Ingegneria hardware del computer
 Analisi dei dati
 Sicurezza informatica
 Amministrazione della rete
 Sviluppo software
 Sviluppo applications
 Architettura di rete del computer
 Cloud computing
 Sviluppo web

Università dove puoi studiare Computer Science:

UNIVERSITY OF BRISTOL

UNIVERSITY FOR THE CREATIVE ARTS

FALMOUTH UNIVERSITY

LONDON SOUTH BANK UNIVERSITY

NEWCASTLE UNIVERSITY