fbpx
Studiare in Italia
Your education. Your story.

STUDIARE IN ITALIA

L’Italia non è solo una destinazione turistica meravigliosa, colorata dalle profonde radici storiche e culturali, è anche sede di un gran numero di istituti di istruzione superiore tra i più rinomati d’Europa. L’Italia vanta 90 università pubbliche e 32.000 studenti internazionali stanno attualmente studiando per conseguire la laurea in questo Paese geograficamente vario ed affascinante.

SELEZIONE DELLE UNIVERSITÀ E APPLICATION

Mettiti in contatto con Elab e ti aiuteremo a scegliere il corso e l’università italiana più adatta alle tue caratteristiche. I nostri consulenti e tutor hanno esperienza diretta di molti dei principali istituti di istruzione superiore del Paese e ti presenteranno un quadro completo delle possibilità e delle aspettative. Con il nostro aiuto, puoi confrontare le tue opzioni e prendere la decisione giusta. Ti forniremo una relazione dettagliata su una selezione di università e risponderemo a tutte le domande che potresti avere sulla durata e sul contenuto del corso, sui costi e sui programmi di studio in inglese e sulle eventuali borse di studio internazionali per le quali puoi fare richiesta. Una volta deciso il corso e la città nella quale studierai, ti condurremo attraverso la procedura che porta alla domanda d’iscrizione . Inoltre, Elab si assicurerà che tu abbia soddisfatto tutti i requisiti di accesso accademici e di avere la documentazione necessaria per presentare la domanda.

PREPARAZIONE ALL’ESAME DI AMMISSIONE

Molte delle rinomate e prestigiose università italiane richiedono ai candidati di sostenere un test d’ingresso. Ad esempio, la famosa Sapienza di Roma, che offre corsi di infermieristica, biotecnologia, fisica, matematica, chimica, ecc., e tutte le università italiane che presentano corsi di medicina e chirurgia (e richiedono, inoltre, il superamento dell’esame IMAT) prevedono un esame di ammissione.
Elab può aiutarti ad ottimizzare il tuo punteggio organizzando lezioni con tutor esperti. Ti aiuteremo a gestire carte e documenti con i quali dovrai confrontarti e le tecniche che devi usare, così da poter passare a pieni voti.
Quindi, se stai pensando di andare al Politecnico di Milano per studiare design architettonico o a Venezia, per conseguire una laurea in Filosofia e Studi Internazionali ed Economici, o vuoi prendere in considerazione altre opzioni: contatta Elab.I nostri Mentor valuteranno le tue abilità, evidenzieranno eventuali punti deboli e lacune da colmare e ti forniremo un servizio personalizzato di preparazione all’esame di ammissione.
Contatta oggi Elab, per scoprire ed avvicinarti agli esami di ammissione, conoscere quali università lo richiedono, quando affrontarli e come passarli con l’aiuto del nostro tutoring e della nostra esperienza.

ALLOGGIO E VISTO

Studiare all’estero è un’opportunità entusiasmante e meravigliosa per incontrare nuove persone ed imparare e vivere una nuova cultura. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli pratici che devono essere organizzati prima di salire sull’aereo per la tua nuova vita:  alloggio e visto sono priorità assolute.
Piuttosto che navigare sul web e seguire ciecamente Google, perché non lascia che Elab ti fornisca informazioni aggiornate e ti aiuti a trovare il tuo alloggio? L’ufficio italiano di  Elab ti può suggerire agenti immobiliari ed affittuari, spiegare i contratti d’affitto e le leggi, controllare i prezzi e la disponibilità degli alloggi universitari e darti delle importanti indicazioni su come assicurarti la casa, la stanza o l’appartamento ideali per il tuo budget nel quartiere in cui desideri abitare. Contattaci oggi.
Elab consiglierà i candidati su come ottenere un visto per studenti italiani e, se venite da fuori l’UE, vi fornirà un elenco dei documenti supplementari necessari per un visto per studenti,  oltre a informazioni sulle procedure, i costi ed il momento esatto in cui dovrete inoltrare la vostra domanda d’iscrizione all’università. Il visto può richiedere del tempo per essere elaborato, quindi ti suggeriamo di contattarci oggi stesso!

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Scrivici ed accedi all’università dei tuoi sogni! 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Instagram
Scroll to top